Prestazioni

Per avere le performance che hai sempre sognato

Rimappatura centralina

L'intervento che cerchi...

Più cavalli, più coppia e meno consumi: con la rimappatura della centralina la tua auto diventa più potente, senza alterare la sua affidabilità. Il tutto è pienamente reversibile in qualsiasi momento, da noi, in modo gratuito.

...fatto a regola d'arte.

Prima di procedere alla rimappatura della centralina effettuiamo sempre uno studio specifico del veicolo e delle componenti coinvolte, per avere la certezza che lo sforzo risultante sia pienamente sopportabile.

Aspirazione e filtri

L'intervento che cerchi...

Intervenire sull’aspirazione è lo step successivo alla rimappatura della centralina, per chi vuole prestazioni ancora migliori. Questo intervento assicura al motore una migliore respirazione, ad esempio attraverso l’installazione di un’airbox dedicata.

...fatto a regola d'arte.

Questa operazione è volta a migliorare il riempimento volumetrico dei cilindri, ma risulta funzionale solamente su auto con determinati criteri: è da valutare, per esempio, il posizionamento delle prese d’aria.

Intercooler maggiorati

L'intervento che cerchi...

Un intercooler maggiorato permette di raccogliere più aria fresca, e quindi con più ossigeno: abbinato alla mappatura della centralina per un incremento del flusso di carburante, questo intervento assicura maggiore potenza.

...fatto a regola d'arte.

Le dimensioni e l’allineamento dell’intercooler devono essere perfetti, ma l’attenzione non finisce qui. In base ad un’analisi sull’uso effettivo dell’auto si deciderà se optare per intercooler aria-aria o aria-acqua.

Turbine maggiorate

L'intervento che cerchi...

Un’elaborazione pensata per chi punta tutto sulle prestazioni ed è disposto a sacrificare un po’ di comfort e di elasticità del motore per avere più cavalli, nonché uno spostamento in alto della coppia.

...fatto a regola d'arte.

La scelta della turbina deve essere fatta dopo un’analisi scrupolosa del motore e delle modifiche precedentemente apportate, per avere la certezza di montare una turbina perfettamente dimensionata ed efficiente al 100%.

Frizioni sportive

L'intervento che cerchi...

Con l’incremento della potenza del motore non è raro trovare frizioni che non reggono la spinta della cavalleria, finendo per bruciarsi o per slittare. Proprio per questo esistono le frizioni sportive!

...fatto a regola d'arte.

La frizione sportiva è sinonimo di rigidità del pedale; è quindi fondamentale analizzare sia la cavalleria che l’uso effettivo del veicolo per intaccare il meno possibile il comfort di guida.

Collettori sportivi

L'intervento che cerchi...

Aumentare l’efficienza e lo spool della turbina, sfruttando fino in fondo tutto il potenziale del motore del tuo bolide: ecco perché montare dei collettori sportivi!

...fatto a regola d'arte.

Soprattutto nel caso di motori benzina sono da valutare la bendatura o la ceramicatura dei collettori e delle parti calde, così da abbassare le temperature e aumentare l’efficienza del propulsore.