Dodge Ram

Il pick up americano con grinta da vendere e personalizzazioni su misura

Intervento

Di Dodge Ram, in Europa come Italia, non se ne incontrano tanti. Perché parliamo di pick-up almeno un po’ fuori scala rispetto ai nostri canoni, e pure perché Dodge si è limitata per parecchio tempo a vendere in Europa indirettamente, avvalendosi di pochi e piccoli importatori indipendenti. Insomma, lo stupore, quando si gira per strada con un pick up di questo marchio, è pressoché assicurato. Ma il proprietario di questo maestoso Ram voleva di più: desiderava che il suo pick up americano fosse unico nel vero senso della parola, a guardarlo e sì, pure ad ascoltarlo.

Sfida accettata! Per questo ci siamo messi al lavoro prima di tutto a livello estetico e scenografico: obiettivo installare una barra a LED a scomparsa, dotata perciò di un meccanismo artigianale fatto su misura per renderla retrattile.

Per soddisfare il nostro cliente – e tutti quelli intorno a lui – anche dalla prospettiva uditiva ci siamo messi poi al lavoro sullo scarico, installandone uno artigianale a valvola. Qui il bello del lavoro è stato soprattutto individuare la lunghezza perfetta dello scarico per produrre la risonanza ideale e valorizzare al meglio il ruggito di questo impertinente Dodge Ram.

 

IL PICK UP? LO ACCENDO DA REMOTO

Oltre a personalizzare il Dodge Ram, su richiesta del fortunato proprietario lo abbiamo reso più intelligente e, se possibile, ancora più americano: oltreoceano infatti tantissimi veicoli vengono venduti già equipaggiati di radiocomando per l’accensione da remoto. Non era però questo il caso, e perciò siamo intervenuti installando un sistema di avviamento da remoto. Ora basta un click per accendere il Dodge Ram a distanza!