Intervento
Chi si mette al volante di una corsaiola come questa ama bruciare i copertoni in curva, e lo può fare anche grazie a un assetto sportivo e ribassato che tiene l’auto saldamente ancorata all’asfalto. Ma mica si guida sempre su dei tavoli da biliardo! Il proprietario di questa 718 Spyder ha imparato che buche, dossi e rampe possono diventare un vero incubo per chi ha un assetto da pista. Che fare dunque? Rinunciare alla sportività? Non diciamo corbellerie: su un bolide come questo sarebbe una vera blasfemia!
Ecco che allora siamo intervenuti noi, con l’installazione di un kit di sollevamento anteriore che permette di alzare l’avantreno di circa 50 millimetri con un semplice click. Il sistema wireless è rapido e pratico, pronto a sollevare l’auto ogni volta che si affronta un ostacolo, come una rampa o un dosso, senza compromettere le prestazioni.
MASSIMA FUNZIONALITÁ, ZERO EFFETTI COLLATERALI
Dov’è la fregatura? Non c’è! Prima di tutto, questo kit è stato studiato in ogni minimo dettaglio per non compromettere in nessun modo il comportamento dinamico e la tenuta del veicolo. Insomma, il tuo assetto non è in pericolo! In secondo luogo, devi sapere che questa è una modifica completamente reversibile. Ciò significa che, qualora volessi riportare il tuo gioiellino al suo stato originale, sarà possibile farlo senza lasciare nessuna traccia di questa elaborazione. Questo è possibile grazie agli ingombri assolutamente minimi del kit: con delle dimensioni così ridotte infatti possiamo installare il compressore nel vano tergicristalli, utilizzando degli spazi vuoti i già presenti senza alcuna modifica strutturale.