Page feed

We are on Instagram
Esiste un solo modo per portare a casa l’albero di Natale🎄……rigorosamente di traverso!!! 🎅🏻😇
✨ Le mode passano, lo stile resta. E qui, di stile, ce n’è a badilate 🔥
💣 Un capolavoro d’arte moderna, vero e proprio oggetto del desiderio degli anni ’80-’90 tanto che Bburago vendette due miliardi di modellini in scala 1:18 per tutti quelli che ne sognavano una. 
Il suo posteriore spropositato, le sue enormi e inconfondibili griglie laterali, i 12 cilindri che cantano baritonali a bassi regimi e diventano aspri, ruggenti e cattivi man a mano che si accelera. 
Una Formula 1 da strada: la Ferrari 512 TR, prima evoluzione diretta della Testarossa, ci ha visti all’opera per revisionarne completamente il cambio, operazione per cui si richiede di effettuare anche la rimozione del motore. 
👉🏻 Conosci il motivo per cui ingegneristicamente è stata studiata ponendo il cambio sotto al motore? Diccelo nei commenti!
.
.
.
#ferrarilegend #ferraritestarossa #classiccarlover #classiccar #ferrariclassic #ferraripassion #ferrariclassiche #oldschoolcars #vintageferrari #vintagedriver #laferrari #ferrarif40 #noboringcars #ferrariclub #ferrariworld #v12engine #ferrarifamily
🏆 Giustamente eletta auto dell’anno del 1972, la Fiat 127 ammaliava il pubblico per il design inedito, per il comfort e sì, anche per il suo motore particolarmente vivace. Ma pur sempre di un’utilitaria di mezzo secolo fa si parla! 
👉🏻 Ora, a 40 anni dalla sua uscita di produzione, quello stesso motore accusava un po’ il cambio d’epoca: ecco perché siamo intervenuti su questo gioiellino oliva per regalarle una sonora spintarella. Per non snaturare questo pezzo di storia abbiamo scelto di sostituire il motore con un collega coevo, ovvero con il motore di un’Autobianchi 112 Abarth. I passi successivi sono stati l’installazione del relativo cambio a 5 marce e la maggiorazione dell’impianto di raffreddamento, per dare refrigerio alla nuova cavalleria. Infine, visto che anche l’orecchio vuole la sua parte, abbiamo perfezionato il sound della 127 con uno scarico completo in acciaio inox. Ora guidare questa rampante piccoletta è un vero piacere dei sensi!🔥😍
.
.
.
#vintagecar #classicacarlover #oldschoolcars #fiat127 #classicfiatflover #fiatclub #fiatlovers #classicfiat #fiatitalia #youngtimer
💣 5.7 litri di brutalità per un enorme, ingombrante ed appariscente concentrato di cazzutaggine a stelle e strisce.

👉🏻 Di pick up fuori scala, da questa parte dell'oceano, non se ne vedono parecchi. Anzi: quando per strada ne vediamo uno facciamo fatica a staccare lo sguardo, trattandosi di una possente rarità. 
Ma il proprietario di questo maestoso Dodge Ram desiderava di più: voleva che il suo pick up americano fosse unico nel vero senso della parola, a guardarlo e pure ad ascoltarlo. Per questo motivo è arrivato in officina dove abbiamo installato una barra a LED a scomparsa, dotata di un meccanismo artigianale fatto su misura per renderla retrattile. Ci siamo poi concentrati sul ruggito, cucendo su misura uno scarico artigianale a valvola. 
Infine, per renderlo più smart, più confortevole e, se possibile, ancora più americano abbiamo installato un sistema di avviamento da remoto. Ora basta un click per accendere questo gigante a distanza! 🎉

❓E tu? Qual è la prima auto che ti viene in mente se pensi ad un'icona americana?
.
.
.
#dodgeram #dodgelovers #musclecar #americancars #dodgefamily <#dodgeramclub